Organizzazione

Sono organi del Corso di Laurea:

  1. La Commissione di Coordinamento del Corso di Laurea (CCCL) è costituito da tutti i docenti universitari di ruolo e ricercatori afferenti al Corso di studio nonché dai componenti delle Commissioni di Coordinamento delle sedi non universitarie (come da Protocollo d’Intesa Università – Regione) nonchè dal coordinatore degli insegnamenti tecnico-pratici e di tirocinio della sede centrale. Della Commissione fa parte anche una rappresentanza degli studenti composta da uno studente per ogni sede del corso di Laurea, secondo quanto previsto dal Regolamento Didattico di Ateneo;

  1. il Coordinatore del Corso, responsabile del medesimo, è eletto ogni tre anni tra i professori universitari di ruolo dai membri della CCCL  ed è rieleggibile per un solo mandato consecutivo;

  2. i Coordinatori degli insegnamenti tecnico-pratici e di tirocinio (uno per ciascuna sede di svolgimento del Corso), proposti dalla CCCL tra coloro che, in servizio presso la struttura sanitaria sede del corso, sono dotati di Laurea e/o Laurea Magistrale (o titolo equipollente) nell’ambito dello specifico profilo professionale cui corrisponde il Corso e nominati dal Consiglio della Scuola con valutazione comparativa; il coordinatore degli insegnamenti tecnico pratici e di tirocinio, presso ciascuna sede del Corso di Laurea, dura in carica tre anni ed è riproponibile; è responsabile degli insegnamenti tecnico pratici, organizza il calendario delle attività professionalizzanti, indirizza i tutori e ne supervede l’attività, garantisce l’accesso degli studenti alle strutture qualificate per le attività di tirocinio;